Di seguito trovate una selezione delle nostre birre Americane

DBA British Pale Ale (Fireston Walker)

DBA-a.k.a. Double Barrel Ale è il pionieristico inizio della produzione di birra nel 1996. Parzialmente fermentato in rovere, sistema di produzione di birra in barile. Oggi DBA è considerato un classico della California e si pone come un omaggio iconico a botte tradizionale.

5.0 % Alc. - 33 Cl

dba double barrel ale

 

Pale 31 California Pale Ale (Fireston Walker)

Pale 31 viene prodotta per esemplificare il classico California pale stile ale, da cui il nome in onore del Golden State come lo stato 31° ammesso nell'Unione. Aromi di luppolo e agrumi saltano al naso con sentori di malto leggermente tostato. Sottile gusto amaro offre un finale rinfrescante. Perfetto per una giornata di sole in spiaggia o barbecue con gli amici, pale 31 rappresenta lo spirito del nostro stato.

4.9 % Alc. - 33 Cl

pale 31

 

Union Jack West Coast style IPA (Fireston Walker)

Union Jack suona tutte le campane di una aggressiva luppolata West Coast IPA, ma con un equilibrio sorprendente che si distingue dalla massa. Il nome Union Jack è un cenno alle origini coloniali dello stile IPA, e al espatriato britannico che ha co-fondato la nostra fabbrica di birra. Questo autore della nostra famiglia "Jack" IPA è doppio secca luppolata per creare audaci sapori di pompelmo, mandarino e agrumi, tutto contrastato dalla dolcezza del malto per tenere a freno l'intensità. Il risultato è un omaggio ad un tocco in stile IPA che ha messo la West Coast sulla mappa birra artigianale.

7.5 % Alc. - 33 Cl

union jack

 

Double Jack Imperial IPA (Fireston Walker)

Con Double Jack, abbiamo amplificato la nostra Unione firma di Jack IPA per creare un aggressivo luppolata, equilibrato e pericolosamente potabile IPA imperiale. Doppia Jack si apre con pompelmo e mandarino luminoso aromi di luppolo americano, per gentile concessione di dry hopping liberale Amarillo, Cascade, Centennial e Simcoe. Undertones di drupacee sono rivelati su primo sorso, seguita da l'essenza di basilico blu e pino. Una robusta pallido e cristallo malto spina dorsale porta equilibrio di intensità elevata hop.

9.5 % Alc. - 33 Cl

double jack

 

Saison Ale - Stillwater Artisanal

Schiuma Leggera, di veloce scomparsa, il colore è di un biondo velato. L’aroma è tipicamente floreale, fruttato. Al palato risulta speziata, con il floreale che accompagna la bevuta.

7.2 % Alc. - 35,5 Cl

Saison Ale Stillwater Artisanal

 

Big A Ipa - Smuttynose

Di color ambrato, offre schiuma densa e pannosa. I luppoli la fanno da padrone, con note agrumate davvero fresche e inebranti. Corposa, in bocca offre note dolci, donate dai malti, che ben equilibrano l’enorme quantità di amaro conferita dai luppoli. Finale amaro, lungo e persistente.

8.2 % Alc. - 35,5 Cl

Big A Ipa Smuttynose

 

Robust Porter - Smuttynose

Porter pluripremiata in cui la luppolatura esalta alla perfezione i sapori di caffè e cioccolato fondente.Grado alcolico: 6.6%Alc Formato: 35.5cl

6.2 % Alc. - 35,5 Cl

Robust Porter Smuttynose

 

Hoppy Feet - Clown Shoes

La Hoppy Feet è stata creata combinando malti di alta qualità con luppoli Amarillo e Columbus. I profumi di pompelmo e pino sono molto bilanciati al naso e al palato da un gusto di nocciola e cioccolato fondente. Finale affumicato.

7 % Alc. - 65 Cl

Hoppy Feet Clown Shoes

 

Undead Party - Clown Shoes

Imperial Stout prodotta utilizzando malto affumicato, perfettamente bilanciato con il resto degli ingredienti. Decisamente beverina nonostante l’elevata gradazione alcolica (10%).

10 % Alc. - 65 Cl

Undead Party Clown Shoes

 

Crunkle Sam - Clown Shoes

Barley Wine da 11% che, come ne suggerisce il nome, vuole celebrare l’America, con l’aggiunta di luppolo Citra in dry-hopping. Aroma e gusto dolci, con note maltate, di caramello e fruttate (arancio).

11 % Alc. - 65 Cl

Crunkle Sam Clown Shoes

 

Meadowlark IPA - Pretty Things

India Pale Ale da 7% realizzata con un utilizzo “aggressivo “ dei luppoli Galaxy, Bravo e Citra. Dal color dorato carico, quasi ambrato, emana aromi citrici e resinosi. Palato luppolato, note agrumate che la rendono una birra rinfrescante, adatta alla stagione estiva .

7 % Alc. - 65 Cl

Meadowlark IPA Pretty Things

 

Jack D’Or - Pretty Things

American Saison che prende ispirazione da alcune delle birre preferite dei mastri birrai di “Pretty Things Beer & Ale Project”. Realizzata con luppoli Nugget, Styrian Golding, Columbus e Palisade e ben 4 ceppi di malti differenti. Si presenta di color dorato con sentori fruttati ed erbacei.

6.5 % Alc. - 65 Cl

Pretty Things

 

Birre Trappiste Bergamo Birreria Pub

MIB 2017

MIB 2017

Orari

Lunedì18,00-01,00
Martedì18,00-01,00
Mercoledì18,00-01,00
Giovedì18,00-01,00
Venerdì18,00-02,00
Sabato18,00-02.00
DomenicaCHIUSO

Contattaci

 EinMaß Birreria con Cucina

 via Papa Giovanni XXIII n° 18
  24060 Montello (BG)
035 45.92.026 - 348 08.15.654
info@einmass.it